Gabriele Zanon: impegno coerente per un movimento interprete del territorio

Come è ormai noto Gabriele Zanon è candidato per Fratelli d’Italia nella lista “proporzionale” per la Camera per le prossime elezioni politiche del 25 settembre nel collegio che comprende la provincia di Padova e quella di Rovigo. Quali sono gli impegni che intende assumere per il Movimento a cui appartiene e per il territorio?

Ho accettato con entusiasmo la proposta di candidatura proposta dai massimi dirigenti del Partito, è per me un grande onore ed una grande responsabilità rappresentare il movimento che ho contribuito a fondare nel 2012 e che, dopo un decennio fatto di tenacia ed impegno, si appresta a ricevere dagli italiani il consenso che faticosamente abbiamo con Giorgia Meloni costruito.

Tuttavia, anche qualora dovessimo ottenere i grandi risultati dai sondaggi accreditatici e ricevessimo con Giorgia Meloni il consenso per guidare l’Italia, a maggior ragione molto lavoro resta ancora da compiere nella strutturazione di un movimento politico che, a Padova ad oggi, non esprime appieno le potenzialità della propria classe dirigente e dei propri militanti. Mancano i momenti di confronto politico e condivisione, manca la capacità di fare rete per condividere le buone pratiche amministrative che i nostri eletti nelle istituzioni realizzano, serve una struttura che sappia formare e coordinare efficacemente le tante persone che vogliono apportare il proprio contributo all’affermazione della Destra Politica.

Indipendentemente da quale sarà il risultato elettorale, rinnovo il mio impegno per il Partito e per il Territorio, lo farò portando ed approfondendo nell’agenda politica le tematiche del mondo produttivo, del sociale, delle aree periferiche, del lavoro e dei nostri giovani. Temi volontariamente elusi dal dibattito perché distanti dai vacui salotti televisivi e dai social network su cui oggi la politica peggiore si illude di costruire consenso duraturo, lontano dalla gente e da chi ogni giorno sente più forte la necessità di costruire insieme un Nazione migliore basata sul senso di Comunità.

Vi saluto con la promessa di vederci presto. E vi confermo di essere a disposizione anche per le iniziative che vorrete organizzare nel territorio o negli ambiti e competenze di interesse politico e sociale, in questa ultima fase della campagna elettorale ed in seguito.

Grazie per il lavoro che state compiendo con Iscritti ed Amministratori per determinare la svolta politica col progetto di Giorgia Meloni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.