Il tempo è galan…tuomo.Mascalzonate in salsa veneziana

574893_10200279556984745_2011665741_nLe notizie che arrivano in queste ore dagli inquirenti confermano l’esistenza di quel sistema del malaffare che abbiamo da tempo denunciato pubblicamente in diverse occasioni anche durante questa campagna elettorale. Ci auguriamo che la giustizia faccia il suo corso e smascheri quella catena di complicità che alcuni imprenditori avevano definito “sistema chiuso nelle grandi opere e nella sanità”.

Quello che emerge dalle indagini è solo una piccola parte della punta dell’iceberg del malaffare, dal momento che non è ancora stata resa nota la parte relativa al malaffare nella sanità, a quella dei servizi nei luoghi pubblici, a quella dell’usura nei progetti di finanza a quella dei lavori pubblici fatti con la scusa della somma urgenza ed altri che, riteniamo, siano oggetto di accurate indagini da parte degli inquirenti.

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ha ripetutamente chiesto con apposite manifestazioni che venisse garantito ai cittadini il diritto di sapere se i soldi che hanno pagato in tasse siano stati utilizzati per garantire servizi pubblici alla collettività o se siano stati usati per arricchire pochi soggetti privati con la connivenza di alcuni politici corrotti e conniventi col malaffare.

Un grazie sincero alla Magistratura e alle forze dell’ordine in prima linea per garantire il diritto alla legalità dei Veneti.

Nel suo libro “Il Nordest sono io” Giancarlo Galan mi aveva apostrofato come uomo capace di “imperdonabili mascalzonate” solo perché già nel 2008 in Consiglio Regionale denunciai pubblicamente cosa non andava nella sanità veneta. Senza il suo libro e senza l’invenzione di “Mascalzone Veneto” non avrei potuto dar vita ad un sodalizio associativo che ha attivato numerose iniziative solidali e benefiche.E’ proprio vero che il tempo è galan…tuomo!

 Raffaele Zanon Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale

Lascia un commento